• Home
  • BYD conquista anche la Sicilia: 13 bus elettrici sulle strade di Messina
sindaco di messina e BYD

BYD conquista anche la Sicilia: 13 bus elettrici sulle strade di Messina

È stato siglato a Messina il contratto per la fornitura di 13 autobus urbani elettrici alla presenza del sindaco Cateno De Luca, del segretario generale Antonio Le Donne e dell’amministratore delegato della BYD Europe, Isbrand Ho.

“L’uso dei mezzi elettrici – ha dichiarato il Sindaco – favorisce la mobilità sostenibile e riduce l’inquinamento.

Apprendo con piacere che in Cina, a Shenzhen, dove risiedono 14 milioni di abitanti, sono in funzione 14 mila bus, tutti elettrici, e come filosofia di trasporto non esiste il tram. Accolgo l’invito dell’amministratore a visitare questo colosso aziendale, con sette impianti di produzione, che ha lo stesso numero di dipendenti dell’intera popolazione messinese. Per la BYD, che ha già effettuato altre forniture tra Torino, Milano e Novara, si tratta di un progetto-pilota”.

I nuovi mezzi, appartenenti alla classe 1, con una capienza di 53 persone, hanno una lunghezza compresa tra i 7,70 e 9 metri completi degli allestimenti, degli equipaggiamenti e dei sistemi di ricarica lenta e rapida nell’ambito delle attività del Pon Città Metropolitane 2014/2020 – ME2.2.2. a pzevs up – rinnovamento e potenziamento tecnologico del Trasporto Pubblico Locale.

Isbrand Ho, Managing Director di BYD Europe: “Siamo molto soddisfatti di questo ordine di minibus in Italia. Il bus è l’autobus più corto della nostra gamma di prodotti, solo qualche settimana fa abbiamo annunciato un nuovo ordine da Padova, per sei dei nostri mezzi da 12 metri. Che va ad aggiungersi ai nostri autobus che già abbiamo consegnato a Torino, Milano e Novara. Siamo lieti che anche la città di Messina creda nella nostra tecnologia green”.

bus green, BYD, E-mobility, Messina

BUSINESS PARTNER S.R.L.

Via Meucci, 67
20128 MILANO

P.IVA 02383540180

+39 02 2594171
fax (+39) 02 25941731
email: info@bpsrl.net

SEGUICI SUI SOCIAL