Da maggio a settembre, su www.fimertipremia.it, installatori, progettisti e professionisti del settore fotovoltaico ed elettrico potranno sfidarsi a suon di quiz, giochi interattivi, video educational e molto altro. Obiettivo: scalare la classifica e vincere esclusivi premi “green” in linea con la filosofia di FIMER volta a incentivare la mobilità elettrica e sostenibile.

Prende il via il concorso “FIMER ti premia”, il primo dedicato alle nuove soluzioni di inverter di stringa trifase PVS-10/33-TL adatte a qualsiasi applicazione, dal residenziale al commerciale e industriale, targate FIMER, 4° produttore al mondo di inverter fotovoltaici.
L’iniziativa, live dal 3 maggio e fino al 30 settembre 2021, premierà alcuni installatori, progettisti e professionisti del settore fotovoltaico e/o elettrico in possesso di Partita IVA che parteciperanno alle numerose attività esperienziali oggetto del concorso e che acquisteranno la nuova gamma.

In palio premi esclusivi per un valore complessivo di circa 20.000 euro che puntano a incentivare la mobilità elettrica e dunque sostenibile. Nel concreto: 4 e-bike Vivo, 6 monopattini elettrici Vmoto VMX e 10 Apple iPhone 12 Pro 128 GB. Oltre al super premio finale: uno scooter elettrico Super Soco CUx.
“Il concorso ideato da FIMER ha l’obiettivo di far conoscere il valore della nostra Azienda e le novità di prodotto 2021, nonché di rafforzare la vicinanza al nostro target, coinvolgendo i partecipanti in una serie di momenti di formazione e di interazione 100% digitali” commenta Marco Vergani, Head of Sales Italy di FIMER. E aggiunge: “Protagonista del concorso è la nuova gamma di inverter di stringa trifase PVS-10/33-TL, pensata per offrire un’elevata densità di potenza e una notevole flessibilità. Si tratta di soluzioni che, grazie all’integrazione delle più avanzate funzionalità digitali e ad una progettazione semplificata del sistema, riescono ad adattarsi facilmente a qualsiasi tipo di installazione, sia che si tratti di impianti nuovi che preesistenti. Oltre a comportare minori costi in termini di installazione e manutenzione. In altre parole: un’innovazione al passo con i tempi e tutta da scoprire. Divertendosi.”
La partecipazione è gratuita tramite l’apposito sito web www.fimertipremia.it nel quale, a fronte di una semplice registrazione, sarà possibile accedere alle sfide previste.

LE FASI DEL CONCORSO

La challenge “FIMER ti premia” prevede due distinti periodi di partecipazione, ciascuno con un rispettivo meccanismo premiante.
Durante la prima fase, alla quale è possibile aderire a partire dal 3 maggio e fino al 13 giugno, gli sfidanti potranno accumulare punti partecipando ad alcune attività formative e interattive quali quiz periodici sui prodotti FIMER da un lato e webinar gratuiti per comprendere al meglio le caratteristiche e le specifiche della gamma FIMER dall’altro. O ancora, per guadagnare terreno utile a scalare la classifica, i partecipanti potranno accedere a una ricca produzione di contenuti video di taglio educational, nonché testare le proprie conoscenze cimentandosi in un vero e proprio gioco di simulazione. Inoltre, sarà a disposizione di tutti la funzione “Presentamico”, tramite cui si potrà comunicare il proprio codice personale (ricevuto in fase di registrazione) ad altri colleghi che, una volta registrati al concorso, guadagneranno e faranno guadagnare punti preziosi in vista del ranking finale.
Al termine di questo primo step del concorso, ai primi classificati andranno in palio 10 premi: una e-bike Vivo ai primi quattro in classifica e un monopattino elettrico Vmoto VMX ai classificati dalla quinta alla decima posizione.

È previsto, invece, per il 14 giugno l’avvio della seconda fase del concorso che terminerà il 30 settembre 2021. In questa occasione, i partecipanti potranno accumulare probabilità di vincita caricando, nell’area riservata del sito, la prova di acquisto dei prodotti della gamma di inverter di stringa trifase PVS-10/33-TL a marchio FIMER. La procedura è semplice: occorre la scansione del Documento di Trasporto (DDT) emesso tra il 03.05.2021 ed il 30.09.2021 e del relativo codice seriale dei prodotti presenti nel DDT.

La premiazione avverrà tramite estrazione casuale entro il 30 novembre 2021. Al fortunato vincitore assoluto del concorso FIMER sarà assegnato uno scooter elettrico Super Soco CUx (inclusa immatricolazione e messa su strada). A ulteriori 10 vincitori, spetterà un iPhone 12 Pro 128 GB Apple. Maggiori i prodotti FIMER caricati nel portale dunque, più alte le probabilità di vincita.